Lo STUDIO MS, in collaborazione con il gruppo Bureau Veritas, si pone a sostegno degli amministratori di condominio offrendo un variegato portafoglio servizi di consulenza e gestione integrata in materia di sicurezza sul lavoro.
In particolare, lo STUDIO MS ha ideato e realizzato una serie di servizi di supporto agli amministratori nell’adempimento delle prescrizioni normative previste nel D.Lgs 81/2008 (T.U.S.L.).
SUITE “CONDOMINIO IN SICUREZZA”
Condominio in Sicurezza è una formula che lo STUDO MS, in collaborazione con BUREAU VERITAS, ha ideato per supportare l’amministratore e sollevarlo dalle incombenze relative alla sicurezza del condominio.
Condominio in Sicurezza, infatti, concentra in un solo pacchetto tutti i servizi che garantiscono la sicurezza delle parti comuni dell’edificio.
Come noto, l’amministratore di condominio nell’esercizio della propria professione provvede non solo alla gestione delle cose comuni, ma anche alla custodia di esse, con il conseguente obbligo di vigilare affinché non rechino danni a terzi o agli stessi condomini. Per garantire la sicurezza del condominio, quale luogo di lavoro o semplicemente come zona di accesso alle parti comuni, è obbligatorio che vengano rispettate le norme stabilite dal D.Lgs. 81/08.
A tal riguardo, il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, ha chiarito l’ambito di applicazione della normativa ed ha enucleato i principali obblighi di sicurezza gravanti sui soggetti che operano all’interno delle aree condominiali.
Il “Testo Unico sulla Sicurezza” regolamenta ogni ambito in cui si svolgono attività lavorative, indicando: procedure per la prevenzione di incidenti, norme per garantire l’igiene e la salubrità degli ambienti, documenti e certificazioni con lo scopo di garantire la corretta valutazione dei rischi e a disporre idonee misure di prevenzione.
Lo STUDIO MS propone a tal fine un pacchetto di servizi per garantire il totale rispetto del Testo Unico, gestibile anche online e rivolto esclusivamente agli amministratori di condominio.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Resp. e coordinatore del progetto: dott. Enrico Marini
tel + 39 393 869 29 49 - mail enrico.marini@studio-ms.it